Termini e condizioni d'uso

Il dominio svaporito.it e svaporito.com sono marchi registrati e di proprietà della SVAPORITO di Vitale Angelo con sede legale in Via Filippo Pecoraino 78 - 90124 - Palermo (PA) PIVA 06569790824. SVAPORITO di Vitale Angelo gestisce il sito www.svaporito.it e www.svaporito.com.

Completando l’acquisto il cliente accetta tutti i presenti termini e condizioni di vendita.

Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.svaporito.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.svaporito.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

Accettazione delle condizioni di vendita

  • Il contratto stipulato tra SVAPORITO ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di SVAPORITO, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  • I prodotti in vendita su www.svaporito.it sono destinati esclusivamente ad i maggiori di anni 18. La SVAPORITO di Vitale Angelo non è responsabile in caso di immissione di dati inesatti in fase di ordine inseriti per aggirare questa regola. Nel caso in cui ciò accadesse la SVAPORITO potrà agire per vie legali richiedendo il risarcimento degli eventuali danni subiti.
  • Il Cliente, che è da intendersi un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, protrà stampare o salvare copia elettronica e conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
  • Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

  • Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel sito www.www.svaporito.it. L'immagine della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma può differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
  • La corretta ricezione dell'ordine è confermata da SVAPORITO mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un Codice Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con SVAPORITO. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.
  • Nel caso si abbia bisogno di fattura, il Cliente protà scraicarla in formato elettronico dalla sua area personale nella sezione "storico ordini". Per motivi contabili e fiscali non si possono emettere fatture successivamente alla data dell'ordine. Una volta emessa la fattura, non sarà più possibile modificarla. Ricordiamo che le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale.
  • Il Cliente potrà inoltre verificare in tempo reale lo stato del suo ordine accedendo alla sua area personale nella sezione "storico ordini".
  • Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, SVAPORITO garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
  • SVAPORITO non vende a persone minori di 18 anni di età e si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine le cui credenziali possano far dubitare della loro veridicità.
  • SVAPORITO non rivende a titolari di partita iva emettendo fattura intestata alla stessa.
  • Il Cliente può richiedere l'annullamento dell'ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino scrivendo a ordini@www.svaporito.it. Lo stato dell'ordine è visualizzato in tempo reale all'interno dell'area personale del Cliente nella sezione "storico ordini".
  • Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. SVAPORITO si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
  • Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
  • Nel sito www.www.svaporito.it non sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on-line" modificano la disponibilità del prodotto. Pur essendo un evento rarissimo, SVAPORITO non garantisce con assoluta certezza la disponibilità della merce ordinata.
  • Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, SVAPORITO si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

Modalità di pagamento

  • Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal o sulla Carta di Credito associata al conto PayPal o sul Conto Corrente Bancario associato al conto PayPalal momento della conferma di pagamento. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di www.svaporito.it, l'importo sarà rimborsato sulla modalità di pagamento scelta dal cliente. Contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare l'importo relativo all'acquisto effettuato sul canale di pagamento scelto.
  • Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.
  • In caso di acquisto con carta di credito American Express l'evasione dell'ordine potrebbe essere ritardata a causa di controlli antitruffa specifici su questo circuito. Inoltre, ti ricordiamo che l'indirizzo di destinazione della merce deve corrispondere a quello dichiarato al momento del rilascio della carta stessa: in caso contrario occorre contattare il call center American Express per autorizzare la spedizione ad indirizzo diverso.
  • Se per il pagamento utilizzi una Carta Moneta di Banca Intesa è necessario aver attivato prima il servizio Moneta On line. Per dettagli consultare il sito www.monetaonline.it.
  • In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'effettiva evasione del bene ordinato.
  • In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di www.svaporito.it, la stessa contestualmente provvederà all'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente in tempo reale all'interno dell'area personale del Cliente nella sezione "storico ordini". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso www.svaporito.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, www.svaporito.it provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni). www.svaporito.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, www.svaporito.it si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
  • Le transazioni on-line con tramite circuito PayPal o tramite Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito PayPal o della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo certificato, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l'intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. www.svaporito.it non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti. In nessun momento della procedura di acquisto www.svaporito.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto queste vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati da SVAPORITO all'istituto bancario, non vi è la possibilità che questi siano intercettati. Nessun archivio informatico di www.svaporito.it contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso www.svaporito.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.www.svaporito.it o www.svaporito.com.

Diritto di recesso

Il Cliente, che è da intendersi un consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione scritta dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso, tale comunicazione va inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a : SVAPORITO di Vitale Angelo, via Filippo Pecoraino 78, 90124 PALERMO. Una volta ricevuta tale comunicazione verrà richiesto di rispedire il prodotto indicando il numero di RMA che vi ferrà fornito. SVAPORITO procederà, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce. L'importo delle spese di spedizione rimane a carico del Cliente. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario o rimborso paypal (nel caso di pagamento tramite paypal); sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. Il prodotto va reso integro, non utilizzato, nella propria confezione originale. Il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Le spese di restituzione sono a carico del cliente.
  • Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati nuovi, integri e con tutti gli accessori.
  • Nel caso di "atomizzatori", "inalatori", "head coil", "cartomizzatori", "serbatoi di ricambio" e "liquidi" il diritto di recesso è possibile (per ragioni igieniche) esclusivamente se il prodotto non è stato mai aperto ed utilizzato e restituito nella sua confezione originale e sigillata.

Il diritto di recesso non si applica ai:

  • Flaconi aventi il sigillo di garanzia non integro oppure aperti.
  • Prodotti parzialmente utilizzati.
  • Prodotti danneggiati per incuria dal cliente.

Tutte le vendite sono definitive senza eccezioni. Il gusto di un aroma o un liquido è soggettivo, pertanto liquidi che sono stati aperti e/o usati non possono essere sostituiti o restituiti. Non si accettano resi salvo quanto espressamente stabilito nel paragrafo "diritto di recesso".

Garanzia legale

Tutti i prodotti commercializzati da www.svaporito.it sono coperti dalla garanzia legale di un anno* (salvo diversa indicazione) e devono essere restituiti franco magazzino, i costi di spedizione rimangono a carico del consumatore finale.

  • Gli atomizzatori (o le resistenze per atomizzatori) hanno un ciclo vitale (oggetti consumabili e deteriorabili) di circa 10 giorni ed una volta utilizzati non godono di garanzia per motivi igienico sanitari.
  • Le box e le mod (beni consumabili e deteriorabili) in vendita su www.www.svaporito.it godono di una garanzia pari a 3 mesi, come indicato dal produttore.
  • Le batterie modello "Efest", "Sony", "Panasonic", "AW", "LG", non godono di garanzia.
  • I prodotti contenenti chip o microchip (beni deteriorabili) in vendita su www.www.svaporito.it godono di una garanzia pari a 3 mesi.

La garanzia non opera se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario alle istruzioni d'uso, es. apertura dell'apparecchio, difetti o danni provocati da infiltrazioni di liquidi, caduta, rottura, etc. In conformità, ai sensi dell'art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). In forza della garanzia legale, SVAPORITO è responsabile nei confronti del consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, ad esclusione dei beni consumabili, così come previsto dall'art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 12 mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti. La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il consumatore avrà i diritti di cui all'art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell'art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione. Ai sensi del 3° comma dell'art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall'acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130). Per fruire dell'assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre richiedere dal sito www.www.svaporito.it le fatture concernenti i suoi acquisti, inviando una richiesta ad info@www.svaporito.it. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da www.svaporito.it. La garanzia non opera se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario alle istruzioni d'uso, es. apertura dell'apparecchio, difetti o danni provocati da infiltrazioni di liquidi, caduta, rottura, etc. I resi dovranno essere spediti nelle loro confezioni originali e dovranno essere autorizzati da SVAPORITO, contattando il servizio clienti all'indirizzo info@www.svaporito.it. Il materiale dovrà essere spedito a "SVAPORITO di Vitale Angelo, via Filippo Pecoraino 78, 90124 PALERMO.", entro cinque (5) giorni lavorativi dalla data di emissione del numero di RMA, con un imballo che ne assicuri una protezione idonea al trasporto. Il danno provocato da un imballo inadeguato fa decadere la garanzia del prodotto danneggiato. Il cliente deve inserire sui colli la documentazione fornita da SVAPORITO seguendo le istruzioni contenute nell'email di autorizzazione al reso, avendo cura di non inserire documentazione o merce non richiesta all'esterno o all'interno dei colli. La garanzia si intende annullata qualora il servizio tecnico riscontrasse danni fisici, un uso improprio o una manomissione del prodotto. La descrizione del difetto dovrà essere esauriente per poter attribuire il numero di RMA. Se il prodotto non sarà più disponibile in magazzino, verrà rimborsato entro 30 giorni dal ricevimento della merce stessa. La sostituzione invece avverrà entro 10 giorni dalla data del rientro della merce e le spese di rispedizione al cliente sono gratuite. Non si accettano pacchi in contrassegno, pacchi in porto assegnato o merce senza imballi originali. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso del prodotto o i prodotti dove è stato manomesso o eliminato il sigillo di garanzia.

Obbligi del consumatore

Il consumatore e/o cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on-line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. SVAPORITO si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente manleva SVAPORITO da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Informazioni importanti

I liquidi per sigarette elettroniche nelle versioni contenenti Nicotina, NON DEVONO ESSERE INGERITI. La nicotina e' una sostanza tossica, che crea dipendenza e se ingerita o assunta per via topica (contatto con la pelle), puo' creare malessere, vomito e nausea. L'acquisto dei liquidi e' riservato ad adulti MAGGIORENNI consenzienti che sono informati sulle proprieta' nocive e assuefacenti della nicotina. L'uso di tali prodotti non e' consigliato a gestanti e a persone che soffrono di asma, ipertensione, diabete, problemi cardiaci. Se durante l'utilizzo dei liquidi dovessero manifestarsi effetti indesiderati, smettere immediatamente l'assunzione e consultare un medico. La nicotina viene assorbita facilmente dalla pelle, pertanto si raccomanda l'utilizzo di guanti protettivi per la manipolazione dei liquidi. Si raccomanda caldamente di riporre i flaconi di liquido base fuori dalla portata dei bambini ed animali domestici. Attualmente non esistono valutazioni di sicurezza a lungo termine per l'utilizzo di liquidi con nicotina e/o aromi alcuni anche contenenti diacetile o acetyl propionyl pertanto questo tipo di prodotti sono assunti a totale discrezione e rischio dell'utilizzatore finale. SVAPORITO non assume alcuna responsabilità per danni di qualunque tipo (ivi inclusi i danni per lucro cessante, interruzione di attività commerciale, danni alla persona a qualunque titolo) che possano derivare a terzi e/o clienti per effetto dell'utilizzazione, anche se autorizzata, dei prodotti ceduti a qualunque titolo da www.svaporito.it. In nessun caso SVAPORITO sarà responsabile dell'eventuale danno subito dagli utenti e/o da terzi e, pertanto, SVAPORITO non potrà essere ritenuto responsabile per ogni danno diretto, indiretto, incidentale, speciale o consequenziale, derivante dall'uso delle informazioni del sito www.www.svaporito.it o www.svaporito.com, effettuate dagli stessi terzi. SVAPORITO informa che potrà in qualsiasi momento, in totale autonomia e a propria discrezione, sostituire, aggiungere, modificare e/o integrare il catalogo liberamente scaricabile dal proprio sito web.