Spedizioni

Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente nel carrello durante la composizione dell'ordine ed al momento della conferma dello stesso. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

Per tutte le spedizioni verso località remote o disagiate, isole minori (tutte le isole italiane tranne Sicilia e Sardegna), Laguna Veneta e Livigno è previsto un costo aggiuntivo di €1,65. Il costo aggiuntivo applicato per la consegna in queste località non verrà decurtato anche in caso di raggiungimento della soglia prevista per la spedizione gratuita.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore e/o in buste o scatole fornite da SVAPORITO. La spedizione potrebbe inoltre avere un involucro esterno fornito dal vettore.

Il tempo di evasione dell'ordine è stimato intorno alle 24 ore. I tempi di consegna dalle 24 alle 72 ore in base al vettore. Il tempo di evasione dell'ordine e della consegna sono da considerarsi indicativi. Nessuna responsabilità può essere imputata a SVAPORITO in caso di ritardo nell'evasione o nella consegna di quanto ordinato.

Il vettore effettua due tentativi di consegna, mancati i quali, la spedizione verrà posta in giacenza presso il corriere/ufficio postale. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo la spedizione dovesse finire in giacenza il Cliente potrà ritirare il pacco presso il corriere/ufficio postale è dovrà pagare, se presenti, i costi di giacenza. I costi di giacenza vanno pagati direttamente al corriere/ufficio postale al momento del ritiro.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada e avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 o dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette). Se si accetta un pacco manomesso non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui SVAPORITO non risponde di eventuali furti o danneggiamenti. Svaporito effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati o tramite servizio Poste Italiane e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto o conteggiate come importo finale nello scontrino fiscale. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza facendo valere i propri diritti in proposito. E' inoltre richiesto l'invio di una mail di segnalazione a SVAPORITO, all'indirizzo ordini@svaporito.it, in cui deve essere indicato il proprio nominativo ed il numero ordine di riferimento, oltre alla descrizione del tipo di danno o alterazione riscontrata nel pacco.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere/uffici postali a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso SVAPORITO e al cliente verrà rimborsato quanto pagato ad eccezione delle spese di spedizione e di altre spese accessorie eventualmente sostenute. In nessun caso è possibile rifiutare al momento della consegna la merce ordinata, tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale.